top of page
Eugenio Brezzi Tartufi

 EUGENIO BREZZI TARTUFI 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro cliente è il nostro primo interesse.
Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro cliente e ha come principale obbiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito eugeniobrezzitartufi.it , con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti e sottoposto alla legge italiana e da questa regolato. Eugenio Brezzi Tartufi vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità.


-DEFINIZIONI
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei seguenti termini e condizioni, i seguenti termini al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato.

 

Titolare: Valdimiro Brezzi, Eugenio Brezzi Tartufi & C. SNC
Sito: www.eugeniobrezzitartufi.it
Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal titolare
Utente: qualunque soggetto che accede e utilizzi l’applicazione
Utente consumatore: la persona fisica che acquista
Condizioni o condizioni d’uso: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il titolare e gli utenti e la vendita o fornitura dei prodotti offerti dal titolare tramite il sito.


Il seguente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito che offre abbigliamento, accessori e calzature. L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate delle seguenti condizioni d’uso, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine pubblicate su questo sito: pagamenti sicuri, spedizioni, resi e privacy.
L’uso del sito comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni. In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencante nell’apposita pagina denominata “Privacy policy”. Pertanto chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul sito espressamente
concorda con il titolare che il sito e le seguenti condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Il titolare adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri clienti che il contenuto del sito siano accurate e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, tuttavia non si assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito. Il titolare inoltre non può garantire ai propri utenti che il sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o malfunzionamenti, inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del sito connessi all’utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio. Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il titolare non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.) Il titolare non sarà responsabile per un errato o inidoneo utilizzo del sito da parte degli utenti o di terzi o l’emissione del prodotto a un indirizzo o destinatario sbagliato essendo l’utente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il titolare se riterrà necessario o anche semplicemente opportuno, in qualsivoglia momento a proprio insindacabile giudizio, potrà rettificare, aggiornare in tutto o in parte, le presenti condizioni, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste condizioni, ed è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena
pubblicate sul sito. Il titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e tutte le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
Per effettuare un acquisto sul sito è necessario eseguire un ordine minimo d’acquisto di 50 euro.
L’utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente al titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle condizioni. L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto nei tempi e modi indicati nel sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. All’atto del ricevimento del prodotto, l’Utente è tenuto a verificare la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al prodotto l’utente può rifiutare la consegna del prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico direttamente al corriere mittente. Una volta firmato il documento di consegna, l’utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei propri consegnati. Il titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente, con le modalità e nel termine indicati nel sito. I termini di consegna indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il prodotto dal momento della presa in carico del corriere. Nel caso in cui non sia possibile fornire i prodotti richiesti non verrà accettato il vostro ordine con relativo avviso.
Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art. 49, comma 4. La ricezione da parte di Eugenio Brezzi Tartufi dell’ordine, trasmesso del cliente mediante invio telematico, costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’accettazione della proposta contrattuale avvera con trasmissione da parte di Eugenio Brezzi Tartufi dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine. Qualora entro 15 giorni lavorativi non dovesse pervenire l’accettazione da parte di Eugenio Brezzi Tartufi, la proposta contrattuale dovrà intendersi rifiutata. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni del giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente stesso, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare Eugenio Brezzi Tartufi della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, pec o posta elettronica). Al fine di semplificare la
comunicazione di recesso e velocizzare i tempi di rimborso, la invitiamo ad esercitare il diritto di recesso attraverso la sezione “i miei ordini”, presente al momento del login al suo account o scrivendoci via email all’indirizzo info@eugeniobrezzitartufi.it, utilizzando il modulo facoltativo che troverà nella pagina “politiche di reso”. In questo caso, non sarà necessario l’invio di una lettera per posta o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo. Se
l’utente decide di recedere dal presente contratto, sosterrà solo il costo diretto della restituzione del prodotto e le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per quel determinato prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni del giorno in cui Eugenio Brezzi Tartufi viene informata della sua decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati in caso di recesso esercitato correttamente e nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli contenenti nell’ordine. Detto rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo
di pagamento dall’utente usato per la transizione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente. Inoltre l’utente dovrà spedire i beni o di consegnarli a noi, e precisamente a: Eugenio Brezzi Tartufi con le stesse identiche modalità sovra citate qualsiasi altro luogo diverso da quello sopra citato non sarà preso in carico e rimandato al mittente (questo comporterà il dover ricominciare l’intera procedura di recesso da capo ma sempre entro i 14 giorni sopra citati). Il titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato o utilizzato in tal caso il titolare rispedirà al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il
funzionamento dei beni. Se si desidera recedere dal contratto, la invitiamo a consultare la nostra pagina di Resi e Rimborsi e seguire le semplici istruzioni dove troverà un modulo facoltativo da inviare direttamente alla nostra email per esercitare il diritto al recesso in modo facile e veloce. Per maggiori chiarimenti contattare il titolare all’indirizzo email info@eugeniobrezzitartufi.it o chiamando il servizio clienti al numero +39 3334831436 / 0564 456 800

POLITICHE DI RESO

Il reso è gestito solo in caso di articolo difettoso o danneggiato, contattaci tramite email .
Provvederemo a gestire la richiesta.
COME EFFETTUARE IL RESO
1 - In caso di articolo difettoso o danneggiato, contattaci tramite email . Provvederemo a gestire la richiesta.


RIMBORSO NON PREVISTO
Appena riceveremo il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il cambio merce, non è previsto nessun rimborso

SPEDIZIONI 

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione standard (1-2 giorni lavorativi) in Italia ha un contributo fisso di 10 euro.
Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Il servizio è gratuito per tutti i clienti e per qualsiasi destinazione. Le spedizioni sono tracciabili. Al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere. Abbiamo selezionato due corrieri espressi che utilizziamo a seconda della destinazione dell’ordine, per garantire il miglior servizio. In alcuni casi i
due corrieri potrebbero affidare la consegna ad altri corrieri, a seconda dell’indirizzo di destinazione. Puoi sempre fare affidamento a Eugenio Brezzi Tartufi per qualunque dubbio.
La spedizione standard all’Estero ha un contributo fisso di 30 euro.


DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI


-ASSICURAZIONE DELL’ORDINE
Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. L’assicurazione è gratuita e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente. Per cui, per garantire il servizio, è tua responsabilità l’effettivo ritiro dell’ordine. Ti suggeriamo di organizzarti per tempo ed eventualmente metterti in contatto con il nostro Customer Care se non sei nelle condizioni di ritirare l’ordine.


-POSSIBILI RITARDI
In rari casi, è possibile che la spedizione dell’ordine subisca alcuni ritardi a causa della gestione del pagamento. Ad esempio, nel caso in cui l’autorizzazione del pagamento da parte delle rispettive carte di credito (o PayPal) avvenga in ritardo. Oppure se l’accredito del bonifico bancario che è stato effettuato, avviene in ritardo rispetto a due giorni feriali. Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione del pagamento. Gli ordini con spedizione express vengono evasi sempre con priorità rispetto agli ordini con spedizione standard. Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 72 ore dal momento in cui viene effettuato l'ordine. Il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi i corrieri non effettuano spedizioni. Inoltre, nei seguenti periodi dell’anno, a causa di grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 6/7 giorni. In questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio o esigenza:


• 1 e 6 gennaio
• Pasqua e lunedì di Pasquetta
• 25 aprile
• 1 maggio
• 2 giugno
• 15 agosto
• 1 novembre
• 8, 25 e 26 dicembre
• Black Friday, offerte flash ecc...


MANOMISSIONE PACCHI
Qualora il pacco risulti manomesso ti consigliamo di accettare il pacco “con riserva” (è un tuo diritto) o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni mettiti in contatto con noi al più presto: avremo bisogno di informazioni utili per denunciare l’accaduto al corriere di riferimento.


MANCATA CONSEGNA
Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco sarà riconsegnato al Corriere di riferimento che proverà direttamente a contattare il cliente. 

PAGAMENTI SICURI 

Per rendere la tua esperienza di acquisto più semplice e sicura, Eugenio Brezzi Tartufi ti offre numerosi metodi pagamento, i più affidabili e utilizzati per lo shopping online.


-METODI DI PAGAMENTO
Scegli quello a te più comodo. Sono tutti semplici e sicuri. Per tutti i pagamenti elettronici, l'importo verrà addebitato solo quando gli articoli sono pronti per essere spediti. Carta di credito, Paypal, Bonifico bancario.

Bonifico Bancario: riceverai via email l’IBAN da utilizzare per fare il bonifico, non appena avrai completato il tuo ordine; i prodotti saranno riservati a te appena riceveremo l’accredito del
bonifico.
Se scegli il metodo carta di credito, ti offriamo il servizio di pagamento One Click, che ti permette di effettuare ogni acquisto, successivo al primo, con un solo click. In questo modo non dovrai inserire nuovamente i dati della carta di credito su Eugenio Brezzi Tartufi per ogni tuo acquisto.


-PAGAMENTI SICURI E PROTEZIONE DEI DATI
Acquistando su Eugenio Brezzi Tartufi, le informazioni (numero di carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza e altri dati personali) verranno gestite direttamente dalla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, per garantire la massima sicurezza. Eugenio Brezzi Tartufi o altri soggetti non potranno mai avervi accesso. Ogni pagamento effettuato con carta di credito viene verificato attraverso un sistema di sicurezza a garanzia del titolare della carta, la banca potrà negare l’autorizzazione a procedere, imponendoci lo storno della transazione e la cancellazione dell’ordine. In alcuni casi, se le condizioni lo consentono, il sistema potrebbe inviare un link per effettuare il pagamento attraverso un metodo alternativo. Per tutti questi casi riceverai sempre comunicazione via email e noi siamo sempre a tua disposizione per qualunque chiarimento o supporto. 

Eugenio Brezzi Tartufi
bottom of page